Merendine e surgelati rubati a scuola e all’asilo
Furto con scasso in via Tagliamento all’asilo nido di Giubiano, alla scuola materna Rodari e alla primaria Medea dell’Istituto comprensivo 5 di Varese
Furto con scasso in via Tagliamento all’asilo nido di Giubiano, alla scuola materna Rodari e alla primaria Medea dell’Istituto comprensivo 5 di Varese. Curiosa la refurtiva trafugata: alimenti e surgelati. Le scuole si trovano in una posizione tale per cui non risulta semplice rilevare dall’esterno la presenza di intrusi nei cortili, soprattutto di notte. Lunedì mattina «alle 7 e 20 le insegnanti, entrando, hanno trovato la porta con evidenti segni di forzatura ed hanno constatato un ammanco di roba non significativo dal punto di vista economico: alimenti, CD e cartucce per le stampanti» dice Giuseppe Damanzio dirigente alle politiche educative del Comune di Varese. I ladri hanno forzato pure la porta della dispensa trafugando cibo di vario genere anche dai frigoriferi. «Non hanno fatto grossi danni – continua Damanzio – ma nel 2009 c’era già stato un furto simile. Sono state avvertite le forze dell’ordine le quali stanno già indagando». Stessa sorte è toccata alla Medea. «Sabato mattina si era tenuto l’open day» dice la professoressa Lorena Cesarin, dirigente scolastico «e tutto risultava in ordine. Sono entrati forzando una finestra e sono passati dalle classi prendendo le merendine degli alunni. Alla Rodari, invece, hanno rubato surgelati. Abbiamo fatto regolare denuncia e tutto è stato riportato nelle migliori condizioni». Probabilmente il furto è avvenuto nella notte di sabato o nella giornata di domenica, magari con la complicità della nebbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.