Minacciava e perseguitava la ex, arrestato
Da un anno la tempestava di telefonate, sms, la pedinava a casa e al lavoro e le ha danneggiato la macchina. L'accusa è di stalking
Le ha telefonato, scritto sms, l’ha pedinata e le ha danneggiato la macchina. Tutto qusto per un anno intero. Per questo un ragazzo di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri di Gallarate per stalking, su ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio
L’uomo, dall’anno scorso, “perseguitava” la ex compagna, una ragazza 26enne. Oltre a gravi minacce (dicendole che le avrebbe tagliato la gola e puntandole in altro caso un coltello alla gola), e ingiurie, in dodici mesi la tempestata di ripetute telefonate, molteplici sms, si presentava quotidianamente presso la sua abitazione e sul luogo di lavoro, ha danneggiato la macchina e minacciato l’incolumità dei suoi familiari.
Nei confronti del 25enne era già stato emesso, nel settembre 2010, una misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Gallarate e di avvicinamento alla ragazza. Ma lui ha continuato, minacciando ancora la donna e danneggiandole nuovamente l’autovettura (è stato inoltre ripreso da un video mentre compiva tale atto).
A seguito degli ulteriori accertamenti dei militari della stazione, è stata emessa nei suoi confronti un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il ragazzo è stato individuato in un bar di Gallarate, arrestato ed portato presso la casa circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.