Nasce l’associazione “Destra del popolo per l’Italia”
Presidente dell’associazione è Marco Airaghi, per due mandati deputato di AN, ora consigliere di Ignazio La Russa e coordinatore vicario del PdL varesino. Il vicepresidente è Stefano Clerici
La Destra varesina fonda la sua associazione: è nata “Destra del Popolo per l’Italia”, associazione politico-culturale fondata per iniziativa di un gruppo di amministratori locali che si riconoscono in un progetto politico ed un orizzonte valoriale collocato a destra, ma coerentemente e lealmente inserito nel Popolo della Libertà.
Presidente dell’associazione è Marco Airaghi, per due mandati deputato di Alleanza Nazionale, ora consigliere di Ignazio La Russa al Ministero della Difesa e coordinatore vicario del PdL varesino. Il vicepresidente è Stefano Clerici, leader dei giovani del PdL e consigliere comunale a Varese. Con loro numerosissimi amministratori locali, tra i quali gli assessori provinciali Bonfanti e Martignoni, ed il vice capogruppo a Villa Recalcati, Antonelli. Tra i soci fondatori anche Dario Frattini, già segretario provinciale della Fiamma Tricolore. Scopo dichiarato dell’associazione è quello di fornire un valido strumento di aggregazione e di partecipazione a coloro che, condividendo idee ed ideali di destra, desiderano portare un concreto contributo progettuale alla politica locale.
L’adesione è aperta anche a coloro che non intendono aderire a partiti politici. L’associazione sta aprendo circoli nei principali centri della provincia e sarà presentata a Gallarate (dove le adesioni tra gli storici militanti della destra locale è stata subito massiccia) venerdì 28, alle ore 21, presso l’auditorium degli istituti Vinci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.