Regolari i voli Alitalia dall’Egitto
Confermati i due collegamenti giornalieri su Fiumicino e quello su Malpensa. Alcuni orari sono stati però modificati in ragione del coprifuoco
Per favorire il rientro dall’Egitto dei connazionali, Alitalia, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri, ha provveduto ad aumentare la capacità dei voli, operando i collegamenti su Roma con Airbus A321 da 200 posti, in luogo dei più piccoli A320. Nessuna modifica invece ai collegamenti per Malpensa.
Dall’inizio delle agitazioni, Alitalia/Air One – spiega l’ufficio stampa della compagnia – ha operato tutti i collegamenti previsti da e per l’Egitto non effettuando alcuna cancellazione. Gli unici cambiamenti dei 3 voli giornalieri operati dal Gruppo Alitalia con il Cairo – due su Fiumicino e uno su Milano Malpensa (tranne il Martedì) – hanno riguardato gli orari, modificati in considerazione della fascia oraria di coprifuoco, per consentire ai passeggeri di raggiungere l’aeroporto. Presso l’aeroporto del Cairo il personale Alitalia, insieme a rappresentanti dell’Ambasciata Italiana, fornisce assistenza ai propri clienti per effettuare le operazioni di imbarco, rallentate dalla congestione dovuta alla grande quantità di passeggeri che affollano l’aeroporto.
Alitalia ha inoltre attivato il numero telefonico dedicato 0039.06.65859451 per i passeggeri che si trovano in Egitto, con personale in grado di fornire informazioni e assistenza in lingua italiana, inglese ad araba.
La Compagnia invita i propri passeggeri con biglietti da e per l’Egitto a contattare il call center Alitalia al numero 06.2222 prima di recarsi in aeroporto. E’ inoltre possibile consultare l’operativo dei voli sul sito Internet
A tutti i passeggeri dei voli da e per l’Egitto coinvolti dalle modifiche è garantito il rimborso totale del biglietto, in caso di rinuncia, o la possibilità di cambiare la prenotazione o l’itinerario del volo entro il 5 febbraio.
www.alitalia.it alla sezione Stato del Volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.