Addio, Dimitri

Chiesa stracolma per il saluto al giovanissimo tragicamente scomparso

L’ultima partita, Dimitri, l’ha giocata oggi, accompagnato da tutti noi”. E’ commosso Leo, l’amico di sempre di Dimitri N’gbo il ragazzo 21enne che viveva a Tradate scomparso nel gennaio scorso durante una partita di calcio mentre si trovava in Costa D’Avorio. Leo racconta piano le parole scelte dal parroco per descrivere il ragazzo, le sue passioni, il suo carattere durante l’omelia di oggi. Una chiesa strapiena, a Tradate. Amici, parenti, conoscenti. Tutti lì per Dimitri, “che lo vedevo palleggiare coi piedi, con le ginocchia, con le gambe, con la testa” ha detto il parroco dell’oratorio san Luigi, dove il giovane andava assieme agli altri amici a giocare. E proprio la metafora del calcio è stata scelta per l’ultimo saluto al ragazzo.
Nel marzo 2010 un malore durante una partita di campionato a Legnano, costrinse Dimitri a delle visite mediche. Si riprese ma i medici, a causa di un cuore debole, gli vietarono di continuare a giocare a calcio.
Qualche settimana fa il ragazzo era in vacanza ad Abidjan. Durante una partita di calcio tra amici, un altro malore, questa volta fatale: un attacco cardiaco. «Una cosa è certa – dissero allora gli amici -, è morto facendo la cosa che più amava e che lo rendeva felice». Le stesse parole, ancora incredule, che oggi Leo ha pronunciato per ricordare l’amico Dimitri.

Galleria fotografica

I funerali di Dimitri 4 di 5

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Dimitri 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.