Al cinema un cigno nero e i fratelli Coen
Venerdì 18 febbraio arriva nelle sale italiane Il cigno nero – Black Swan il nuovo lavoro di Darren Aronofsky. I due fratelli tornano con "Il Grinta" mentre Tognazzi è in "Il padre e lo straniero"
Venerdì 18 febbraio arriva nelle sale italiane Il cigno nero – Black Swan, l’attesissimo nuovo lavoro di Darren Aronofsky, film di apertura del Festival del Cinema di Venezia 2010. La splendida Natalie Portman è Nina, ballerina professionista alle prese con un grande problema: la concorrenza di Lily (Mila Kunis), nuova e più giovane collega. L’incubo peggiore per Nina è rappresentato dal sospetto che Lily non esista veramente, ma sia una creatura del suo pensiero, che la tormenterà portandola alla pazzia.
Il week end cinematografico ci regala finalmente un titolo western: Il Grinta, remake dell’omonimo film con il grande John Wayne, questa volta diretto dai fratelli Coen. L’adolescente Mattie è decisa a vendicare l’omicidio del padre: per raggiungere il suo scopo decide quindi di assoldare Reuben J. ‘Rooster’ Cogburn (Jeff Bridges), alla condizione che il Marshall la porti con sé alla ricerca di Tom Chaney, l’assassino da punire. Alla strana coppia si aggiunge anche un Texas Ranger, LaBoeuf (Matt Damon), che cerca Chaney per conto della legge.
Il prossimo 18 febbraio esce nelle sale anche un film italiano, Il padre e lo straniero, di e con Ricky Tognazzi. Diego (Alessandro Gassman) e Walid (Amr Waked) sono amici, accomunati dalla disabilità dei rispettivi figli, che li ha fatti conoscere. Sebbene Diego sia convinto di aver trovato un amico sincero, Walid nasconde invece alcuni strani segreti e lo coinvolgerà in vicende poco chiare, che diventeranno ancora più misteriose quando il siriano scomparirà all’improvviso.
E’ di recentissima uscita al cinema la simpatica commedia di Gianni Di Gregorio, Gianni e le donne. Il protagonista è un giovane pensionato sessantenne dal temperamento mite e generoso. Presta ascolto ad ogni richiesta della moglie, una donna sempre impegnata, e adora la figlia, il cui fidanzato nullafacente gli si è addirittura piazzato in casa. La vita di Gianni scorre tranquilla, tra passeggiate con il cane e visite alla madre novantenne, finché un amico gli paventa la possibilità di movimentare finalmente le sue giornate…trovandosi un’amante!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.