Berlusconi: “Libertà è non mandare i figli alla scuola di Stato”

Suscitano scalpore alcune dichiarazioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il convegno dei cristiani-riformisti

Durante un sabato piuttosto concitato, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, tra le varie dichiarazioni ha preso di mira la scuola pubblica. Il tutto durante il convegno dei Cristiani.Riformisti: oltre a dire che non sarà mai permesso ai single a alle coppie gay di adottare un bambino, ha effettuato anche alcune considerazioni sullo stato della scuola pubblica: «Libertà vuol dire avere la possibilità di educare i propri figli liberamente, e liberamente vuol dire non essere costretti a mandarli in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare principi che sono il contrario di quelli dei genitori». Un messaggio che è stato letto anche come un incitamento a sostenere le scuole private.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.