Controlli dei carabinieri in tutta la provincia

Il risultato del lavoro dei militari sul territorio: 300 uomini, 150 automezzi, 3 stazioni mobili impegnati

Controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, che hanno intensificato il dispositivo di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione in particolare dei reati contro il patrimonio.
Così, nel corso del week-end appena iniziato, sono stati messi in campo oltre 300 uomini, 150 automezzi, 3 Stazioni Mobili, con il concorso anche della CIO del 3° Battaglione Lombardia.
2 sono stati gli arresti operati dai Carabinieri nel corso degli ultimi giorni e oltre 30 le persone individuate quali autori di reato; 1300, di cui 110 extracomunitari (con il deferimento in stato di libertà di 2 soggetti per violazione alla legge sugli stranieri) le persone controllate e oltre 900 mezzi. I controlli e le numerose perquisizioni domiciliari effettuate hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 30 grammi di sostanze stupefacenti, per un complessivo di 9 giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori. In azione anche gli etilometri, con 10 persone sorprese in stato di ebbrezza alcoolica che, oltre alla denuncia, hanno portato al ritiro della patente. 2 le persone sorprese alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.