Galà dello Sport 2011, tanti ospiti per solidarietà

La serata in programma il 20 febbraio al Condominio: sarà presentato da Beppe Braida e Serena Garitta del GF. L’Oscar dello Sport va al calciatore gallaratese del Cesena Marco Parolo

Tutto pronto per il Gran Galà dello Sport di Gallarate, l’appuntamento ormai tradizionale che unisce sport e solidarietà: l’edizione 2011 sarà presentata dal comico Beppe Braida e da Serena Garitta (la Serendadelgrandefratello4), con la regia di Carlo Negri. L’appuntamento è per domenica 20 febbraio al Teatro condominio: «Nel galà – spiega il vicesindaco Massimo Bossi -premieremo le società sportive, avremo ospiti veri campioni: lo sport ci insegna i veri valori della vita, con questa manifestazioni vogliamo trasmetterli ai cittadini. Ma è anche un momento leggero, da godere, abbiamo tutti bisogno di una bella serata per rilassarci». Accanto alla “dedica” a Sandra e Raimondo Vianello ci sarà come sempre l’iniziativa di solidarietà: al Banco di Madre Teresa di Calcutta andrà il ricavato della serata, che viene dai biglietti (costo 10 euro) e dall’asta benefica. «Abbiamo scritto a tante società di serie A – spiega l’assessore Gianni Sparacia – metteremo all’asta le maglie dei giocatori, un pallone firmato da tutti i giocatori della Juve». Il vicesindaco Bossi ricorda anche il contributo quotidiano della associazioni, «che fanno solidarietà al loro interno, facendo fare sport ai ragazzini che non se la possono permettere». Tra le maglie autografate all’asta ci sarà anche quella di Marco Parolo, il calciatore del Cesena a cui andrà l’oscar dello sport di quest’anno.

Certa la partecipazione di Fichi d’India, Max Bunny, Stefano Tacconi, Vittorio Sgarbi, Evaristo Beccalossi, Tony Lauri, ma il cast potrebbe arricchirsi nei prossimi giorni.
Grande l’entusiasmo dei presentatori della serata che sarà «all’insegna della follia», promette Beppe Braida. «Dopo le collaborazioni passate – ha sottolineato Maurizio Castiglioni di Caffé Teatro – quest’anno ho assunto, su richiesta dell’assessore Sparacia, il compito di organizzare per intero il Galà. Una serata non semplice dal punto di vista tecnico ma che sicuramente saprà coinvolgere, anche grazie alla presenza di personaggi come i Fichi d’India». «Sono felice di fare parte di un evento ormai di tradizione – ha dichiarato il cabarettista e capocomico Beppe Braida – anche in considerazione delle sue finalità benefiche. Non vedo l’ora, inoltre, di lavorare con Serena Garitta». «Sarà la prima volta – ha aggiunto quest’ultima – per giunta in un teatro che mi dicono essere bellissimo». Il regista Carlo Negri ha concluso gli interventi con un’anticipazione sull’impostazione della serata: «Vista la dedica a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ci ispireremo al “clima” in bilico tra serietà e ironia che quest’ultimo sapeva creare nelle sue trasmissioni sportive». 

Buono l’andamento della prevendita dei ticket d’ingresso. Gli interessati possono fare riferimento, per informazioni, alla biglietteria del Teatro del Popolo di via Palestro 5 ( www.fondazioneculturalegallarate.it , tel. 0331.784140 ). Nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione sarà diramato l’elenco delle realtà premiate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.