Galà dello Sport 2011, tanti ospiti per solidarietà
La serata in programma il 20 febbraio al Condominio: sarà presentato da Beppe Braida e Serena Garitta del GF. L’Oscar dello Sport va al calciatore gallaratese del Cesena Marco Parolo
Tutto pronto per il Gran Galà dello Sport di Gallarate, l’appuntamento ormai tradizionale che unisce sport e
solidarietà: l’edizione 2011 sarà presentata dal comico Beppe Braida e da Serena Garitta (la Serendadelgrandefratello4), con la regia di Carlo Negri. L’appuntamento è per domenica 20 febbraio al Teatro condominio: «Nel galà – spiega il vicesindaco Massimo Bossi -premieremo le società sportive, avremo ospiti veri campioni: lo sport ci insegna i veri valori della vita, con questa manifestazioni vogliamo trasmetterli ai cittadini. Ma è anche un momento leggero, da godere, abbiamo tutti bisogno di una bella serata per rilassarci». Accanto alla “dedica” a Sandra e Raimondo Vianello ci sarà come sempre l’iniziativa di solidarietà: al Banco di Madre Teresa di Calcutta andrà il ricavato della serata, che viene dai biglietti (costo 10 euro) e dall’asta benefica. «Abbiamo scritto a tante società di serie A – spiega l’assessore Gianni Sparacia – metteremo all’asta le maglie dei giocatori, un pallone firmato da tutti i giocatori della Juve». Il vicesindaco Bossi ricorda anche il contributo quotidiano della associazioni, «che fanno solidarietà al loro interno, facendo fare sport ai ragazzini che non se la possono permettere». Tra le maglie autografate all’asta ci sarà anche quella di Marco Parolo, il calciatore del Cesena a cui andrà l’oscar dello sport di quest’anno.
organizzare per intero il Galà. Una serata non semplice dal punto di vista tecnico ma che sicuramente saprà coinvolgere, anche grazie alla presenza di personaggi come i Fichi d’India». «Sono felice di fare parte di un evento ormai di tradizione – ha dichiarato il cabarettista e capocomico Beppe Braida – anche in considerazione delle sue finalità benefiche. Non vedo l’ora, inoltre, di lavorare con Serena Garitta». «Sarà la prima volta – ha aggiunto quest’ultima – per giunta in un teatro che mi dicono essere bellissimo». Il regista Carlo Negri ha concluso gli interventi con un’anticipazione sull’impostazione della serata: «Vista la dedica a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ci ispireremo al “clima” in bilico tra serietà e ironia che quest’ultimo sapeva creare nelle sue trasmissioni sportive».
Buono l’andamento della prevendita dei ticket d’ingresso. Gli interessati possono fare riferimento, per informazioni, alla biglietteria del Teatro del Popolo di via Palestro 5 ( www.fondazioneculturalegallarate.it , tel. 0331.784140 ). Nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione sarà diramato l’elenco delle realtà premiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.