Giornata nera per le varesine
Escono tutte sconfitte Gallaratese, Caronnese e Solbiatese dai rispettivi impegni. Sette gol subiti, neanche uno fatto
Davvero una giornata pessima per le tre varesine impegnate nel campionato di serie D, tutte sconfitte nei rispettivi impegni. La Gallaratese cade in casa del Saint Christophe, la Solbiatese sul campo del Mantova e la Caronnese in casa contro l’Olginatese. La domenica nera di può riassumere nelle cifre, che impietose mettono in evidenza sette gol subiti e neanche uno fatto.
SAINT CHRISTOPHE-GALLARATESE 2-0 – Con un gol per tempo gli aostani superano la Gallaratese e continuano a sognare la vetta della classifica, raggiungibile con una vittoria nel recupero. Nel primo parziale ha aperto le marcature Marchesano al 12’ con un gran tiro dalla distanza, mentre nella ripresa ci ha pensato Pierobon a siglare il raddoppio ribadendo in rete una corta respinta del portiere biancoblu Righi. La squadra di Ramella rimane a 37 punti, a metà classifica del girone A.
MANTOVA-SOLBIATESE 3-0 – Dopo la prima vittoria interna casalinga della stagione, la Solbiatese resiste per oltre un’ora in casa della capolista Mantova, prima di cedere del finale subendo tre reti nel giro di pochi giri d’orologio. A sbloccare il risultato, al 25’ della ripresa, è Petterin. Ci pensano poi Gherardi al 32’ e Franchi al 35’ a chiudere definitivamente il conto e indirizzare definitivamente la gara per i virgiliani.
CARONNESE-OLGINATESE 2-2 – Cade in casa la Caronnese, che proprio non riesce a trovare la quadratura ideale. Nonostante un ottimo inizio, la squadra di Cotta subisce l’1-0 dopo una palla persa ingenuamente a centrocampo. Chiaia supera di testa Azzolina sfruttando al meglio il cross di Greco. Lo stesso Greco realizza il 2-0 ad inizio ripresa, ancora una volta approfittando di una palla persa dei rossoblu. L’insubria subisce il colpo e non riesce ad rendersi pericolosa fino al termine. Solo Di Napoli ci prova da calcio di punizione, ma il mancino a giro sfiora il palo e si spegne sul fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.