I campioni del “Settebello” nelle acque della Manara
La piscina bustocca sarà al centro di una tre giorni di allenamenti che culmineranno con la sfida tra la nazionale italiana e i campioni internazionali della Pro Recco. L'evento coinvolgerà anche i giovani della Busto Nuoto e le scuole
Saranno tre giorni di festa e di sport ad altissimo livello quelli che attendono alla piscina Manara di Busto Arsizio con i campioni della nazionale italiana di pallanuoto e il gotha della pallanuoto internazionale con la Pro Recco che verrà a sfidare proprio il "settebello" nelle acque della piscina olimpionica gestita da Agesp. Questa mattina, giovedì, l’amministratore delegato di Agesp Paola Reguzzoni, il presidente Sergio Bellani, il direttore generale Gianfranco Carraro e l’assessore allo sport Ivo Azzimonti hanno presentato il programma di questa tre giorni che si terrà da lunedì 7 febbraio a mercoledì 9 e che vedrà il coinvolgimento dei giovani atleti della Busto Nuoto, insieme alle scuole della città.
IL PROGRAMMA – Si comincerà lunedì con l’arrivo del Settebello e l’allenamento aperto alle scuole e al pubblico a partire dalle 10,30 che, al termine della sessione, potranno incontrare i campioni e lo staff tecnico della nazionale. La giornata si concluderà con una cena di gala che si terrà alle Robinie, dove alloggerà il team. Martedì 8 ci sarà un nuovo allenamento al mattino e, a partire dalle 21, la grande sfida tra la nazionale italiana e la Pro Recco che, per l’occasione, porterà in acqua i suoi migliori atleti stranieri. Mercoledì 9 ci sarà l’ultima sessione di allenamento al mattino sempre alla presenza delle scuole e del pubblico. L’evento è stato organizzato da Agesp in collaborazione con lo sponsor tecnico della piscina Manara Jacked, rappresentata da Francesco Fabbrica, e Paglini Auto con la supervisione della Busto Nuoto guidata da Giorgio Neposteri.
Lo stesso neposteri ha sottolineato come la grande collaborazione tra Agesp e Busto Nuoto stia portando risultati sia d’immagine che sportivi di grande prestigio per Busto Arsizio mentre l’assessore Azzimonti ha evidenziato «la grande emozione che suscita l’affascinante sfida tra una delle nazionali più vincenti al mondo e il club più blasonato d’Italia e all’estero». Il direttore commerciale di Paglini Auto Claudio Grillo, grande appassionato di pallanuoto, ha anche annunciato «la possibilità, per uno degli atleti della pallanuoto bustese di partecipare ad un allenamento con i campioni della nazionale» mentre il sindaco Gigi Farioli, intervenuto a fine conferenza stampa, si è detto particolarmente contento per «la presenza della Pro Recco, la squadra di pallanuoto che tifavo in gioventù e per la bellissima partnership che si è creata tra soggetti privati e pubblici con il fine di far crescere lo sport a Busto».
Per partecipare alla cena di lunedì è necessario prenotarsi chiamando il numero 0331 629364 dalle 19 alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.