Il festival e Van De Sfroos volano verso la seconda serata
Supera il 46 % di share la conduzione di Gianni Morandi. Intanto i big, Davide Van De Sfroos compreso, si preparano alla seconda serata. Ecco la scaletta
Davide Van De Sfroos è salito sul palcoscenico dell’Ariston con la verve di sempre. Ieri sera, martedì 15 febbraio,il cantante comasco ha debuttato alla sessantunesima edizione del festival di Sanremo con la sua "Yanez", una canzone in dialetto che, anche se non capita da tutti, ha sicuramente conquistato per il ritmo e l’energia. Passato il primo turno, l’appuntamento è per questa sera dove verranno elimitati altri due big (ieri sera è toccato ad Anna Oxa e ad Anna Tatangelo) per poi passare alla serata dedicata all’Unità d’Italia e a quella dei duetti.
Questa sera ci sarà l’interpretazione delle 12 canzoni degli “Artisti” con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla quarta serata. Ci sarà inoltre l’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli artisti “Sanremo Giovani 2011” con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Intanto si iniano a guardare gli ascolti e capitan Morandi, considerando una media tra la prima e la seconda parte della serata, si è aggiudicato 11 milioni 992 mila spettatori con il 46.39 per cento di share Ben 14.175.000 telespettatori nella prima parte (45,2%), chiusa dalla straordinaria "Ti Sputtanerò" di Luca e Paolo, 9.387.000 (48,65%) nella seconda. Morandi, Belen, Canalis e Luca e Paolo conquistano quindi 3% di share in più rispetto all’esordio di Antonella Clerici.
Tra gli ospiti della seconda serata del 61° Festival della Canzone Italiana, Andy Garcia, la music pop Eliza Doolittle, le ballerine della Pole Dance.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.