Il sindaco: “Giusto chiudere lo spazio, inizieremo a primavera”
Camillo Brioschi conferma il problema del degrado al lavatorio di Caidate e si dice d'accordo con la soluzione proposta: vetrate per non lasciare la struttura aperta ai vandali
«Lo sappiamo, purtroppo ci sono tanti atti vandalici». Che il problema del degrado al lavatoio di Caidate sia reale, il sindaco di Sumirago Camillo Brioschi lo sa bene. E si dice anche d’accordo con il gruppo di cittadini che propone un intervento che chiuda lo spazio e lo tuteli da vandalismo e uso improprio. «L’avevamo messo a posto tempo fa, purtroppo ci sono stati tanti atti vandalici. Bisogna chiudere il lavatoio, avevamo già l’idea di farlo, ma non riuscivamo con questo bilancio. Ma approvato il bilancio di previsione partiremo, sicuramente entro primavera». L’intervento darà qualche garanzia sulla tutela dello storico spazio nel paesino di collina, anche se poi bisognerà pensare a quale uso dare alla struttura. «È molto bella, con la pietra a vista, ma la gente non lo usa più per la sua funzione originaria, ci sono le lavatrici. Viene usato in modo errato, la gente sporca e lo rovina». Comunque il sindaco garantisce che per primavera si inizierà a mettere mano alla struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.