La ronda entra in azione anche a Varese

Ieri, giovedì 18 febbraio, primo "pattugliamento" nell'area della stazione e in zona mercato. Alla guida del gruppo del pomeriggio Maria Sanchez

Si chiama Maria Sanchez e ha guidato la prima ronda varesina. E’ partita, ieri, giovedì 17 febbraio,  alle 15 da piazzale Trieste, zona "calda" della stazione delle Ferrovie dello Stato, armata sola di cellulari e torce. Ordine perentorio per i tre osservatori volontari della sicurezza, due uomi e appunto una giovane donna straniera, non entrare mai in azione: guardare e se davvero necessario chiedere l’intervento delel forze dell’ordine.
Con le pettorine giallo-fosforescenti hanno fatto poi un giro al mercato di piazzale Kennedy. Per il momento i volontari in azione a Varese sono undici ma se ne aggiungeranno di certo altri. Tutti seguiranno corsi di aggiornamento perché imparino ad agire correttamente nei momenti di emergenza e difficoltà. La sera cambio turno: dalle 20 alle 23 entrano in azione altri tre volontari che invece hanno "pattugliato" le vie del centro cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.