Mirabelli regala 1000 monetine al sindaco per protesta
Il gesto per protestare contro il pedaggio che la pedemontana metterà sulla tangenziale di Varese
Il consigliere comunale del Pd Fabrizio Mirabelli ha consegnato al sindaco di Varese Attilio Fontana, un sacchetto con mille monetine, per protestare contro l’introduzione del del pedaggio sulla tangenziale di Varese. Un gesto di protesta dopo la clamorosa notizia che il ministero dell’encomia non autorizzerà l’allungamento di dieci anni del debito residuo dell’opera. In altre parole, il finanziamento messo dai privati andrà ripagato in 30 anni e non in 40, determinando in questo modo un maggior esborso per i pedaggi. Il partito democratico accusa apertamente la Lega e il Pdl di non aver detto subito la verità e per questo Mirabelli ha voluto fare il gesto simbolico, attaccando anche i "proclami dell’assessore Cattaneo", e le dichiarazioni del senatore leghista Rizzi che bollò come "starnazzi" le parole con cui il Pd metteva in guardia i cittadini dal rischio pedeaggio. Il sindaco Fontana ha detto che queste iniziative non servono a nulla ma ha aggiunto che avrebbe versato il denaro nelle casse del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.