Mubarak si dimette. In piazza scoppia la gioia
L'annuncio del vicepresidente egiziano Omar Suleiman. Incaricate le forze armate di gestire gli affari dello stato
Hosni Mubarak si è dimesso. Il vicepresidente egiziano Omar Suleiman ha annunciato in televisione che il presidente dell’Egitto ha rinunciato al suo mandato presidenziale e ha incaricato le forze armate di gestire gli affari dello stato.
Grande gioia fra i manifestanti che da giorni affollano piazza Tahir: fischi per Mubarak, un tripudio di bandiere egiziane per l’Egitto.
Il Consiglio supremo delle Forze Armate hanno ha reso pubblico un secondo comunicato in cui conferma che garantirà "il pacifico passaggio dei poteri" ed "elezioni libere" nel Paese.I militari si fanno inoltre garanti – recita il comunicato – delle "riforme legislative e costituzionali" promesse dal presidente Hosni Mubarak.
Il palazzo è bloccato all’esterno dai manifestanti. Lo stato di emergenza verrà tolto in Egitto "una volta che saranno finiti i disordini". L’Esercito egiziano fa appello perché "si torni a una vita normale". Invitiamo "le persone nobili che hanno condannato la corruzione e chiedono le riforme", "a tornare a una vita normale", recita il comunicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.