Novelli non si abbatte: “Siamo Vivi”
Il mister dei tigrotti non si abbatte per la sconfitta. Foschi esterna la sua ammirazione per la forza morale dei bustocchi
L’allenatore della Pro Patria Raffaele Novelli, al termine della gara persa dalle sua squadra contro il Savona, non si dice scontento della gara della sua squadra: «Sono contento per l’intensità, l’aspetto tecnico e tattico. Siamo vivi. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tanto e bene, ma non siamo riusciti a concludere in rete. L’avversario ha dimostrato di essere una squadra esperta e valida. Quando perdi queste partite non ci si deve amareggiare, ma bisogna guardare i molti aspetti positivi. Credo che abbiamo subito un po’ il tanto tempo in cui non abbiamo giocato, forse abbiamo faticato un po’ sul ritmo di gara, ma ripeto che sono soddisfatto della prova dei ragazzi, hanno dimostrato di avere carattere e orgoglio. Riguardo alla situazione societaria posso solo dire che non parlo più con nessuno, scambio solo parole con i giornalisti e con i tifosi. L’incontro con Reguzzoni mi ha convinto, mi ha dato l’impressione di tenerci davvero ai nostri colori. Mi ha fatto piacere ricevere la solidarietà di Foschi, l’allenatore del Savona, ha dimostrato di essere una persona a modo».
Foschi, allenatore del Savona, riassume in poche parole la gara, sottolineando il valore dei tigrotti: «La Pro ha dimostrato di essere una squadra forte. Noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute e loro meno nel concretizzare. Ho voluto dimostrare la mia ammirazione per la Pro Patria e il suo allenatore prima della gara, poi sono bravi tutti. Ho detto a Novelli di tenere duro che alla fine gli sforzi verranno ripagati e i 40 punti che hanno conquistato sono la prova tangibile del loro impegno e della loro professionalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.