Sanremo vola verso la semifinale
Serata dei duetti che vedrà Van De Sfroos con Irene Fornaciari. All'Ariston arrivano gli ospiti internazionali Robert De Niro, Monica Bellucci, i Take That e si decide il vincitore di "Sanremo Giovani"
Ripescati Albano e Anna Tatangelo, il festival continua a vola verso la quarta serata. Dopo una puntata tutta dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia questa sera si torna alla gara vera e con tante novità: è la serata dei duetti, verrà proclamato il vincitore di Sanremo Giovani, verranno eliminati altri 4 artisti dei big. È la serata dei super ospiti perché, dopo il Roberto Benigni di ieri sera, oggi saliranno sul palcoscenico dell’Ariston Robert De Niro, Monica Bellucci, i Take That.
Tutto il resto è lasciato alla musica perché alla finale di domani sera arriveranno in dieci: i dodici artisti rimasti in gara verranno votati con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival
Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto. L’esibizione sarà con un ospite. Spazio poi ai giovani: sono quattro, le canzoni verranno votate con sistema misto (come sopra + “golden share” della giuria Radio). La canzone più votata verrà proclamata vincitrice.
Tra le cose più divertenti i duetti. Sul palcoscenico infatti vedremo Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari (la figlia di Zucchero), i Modà ed Emma con Francesco Renga. Carmen Consoli consolida la collaborazione artistica con Battiato e salgono sul palcoscenico con Luca Madonia. I La Crus arrivano con Nina Zilli, Tricarico con Il coro Silaso…L. Duetto femminile quello di Nathalie e con L’Aura, Albano con Michele Placido mentre Neri Marcorè con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario. Roberto Vecchioni sceglie la PFM mentre Anna Tatangelo la giovane Loredana Errore. Max Pezzali continua a divertirsi e porta Lillo e Greg.
Intanto i cantanti di Sanremo continuano a sbancare la classifica di iTunes e il gruppo Fabook "Anche io guardo Sanremo" è sempre attivissimo nel commentare tutte le serata del festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.