Sanremo vola verso la semifinale

Serata dei duetti che vedrà Van De Sfroos con Irene Fornaciari. All'Ariston arrivano gli ospiti internazionali Robert De Niro, Monica Bellucci, i Take That e si decide il vincitore di "Sanremo Giovani"

Ripescati Albano e Anna Tatangelo, il festival continua a vola verso la quarta serata. Dopo una puntata tutta dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia questa sera si torna alla gara vera e con tante novità: è la serata dei duetti, verrà proclamato il vincitore di Sanremo Giovani, verranno eliminati altri 4 artisti dei big. È la serata dei super ospiti perché, dopo il Roberto Benigni di ieri sera, oggi saliranno sul palcoscenico dell’Ariston Robert De Niro, Monica Bellucci, i Take That.

Tutto il resto è lasciato alla musica perché alla finale di domani sera arriveranno in dieci: i dodici artisti rimasti in gara verranno votati con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Sanremo vola verso la semifinaleOrchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto. L’esibizione sarà con un ospite. Spazio poi ai giovani: sono quattro, le canzoni verranno votate con sistema misto (come sopra + “golden share” della giuria Radio). La canzone più votata verrà proclamata vincitrice.

Tra le cose più divertenti i duetti. Sul palcoscenico infatti vedremo Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari (la figlia di Zucchero), i Modà ed Emma con Francesco Renga. Carmen Consoli consolida la collaborazione artistica con Battiato e salgono sul palcoscenico con Luca Madonia. I La Crus arrivano con Nina Zilli, Tricarico con Il coro Silaso…L. Duetto femminile quello di Nathalie e con L’Aura, Albano con Michele Placido mentre Neri Marcorè con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario. Roberto Vecchioni sceglie la PFM mentre Anna Tatangelo la giovane Loredana Errore. Max Pezzali continua a divertirsi e porta Lillo e Greg.

Intanto i cantanti di Sanremo continuano a sbancare la classifica di iTunes e il gruppo Fabook "Anche io guardo Sanremo" è sempre attivissimo nel commentare tutte le serata del festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.