Si ritrovano al buio nel bosco, li salvano i carabinieri

Piccola avventura finita bene per due giovani ventenni del paese: si erano resi conto troppo tardi di aver perso la strada per il ritorno. Intervengono militari e vigili del fuoco

Avventura a lieto fine quella di due giovani escursionisti di Cunardo, lui 24 enne, lei 22 enne, soccorsi dai carabinieri nel tardo pomeriggio di ieri. I due giovani si erano avventurati in una zona boschiva di Cunardo, per una escursione che avrebbe dovuto concludersi con il calar della sera. Immaginabile la paura quando i due si sono accorti di non riuscire ad orientarsi per ritrovare la strada per poter tornare indietro a Cunardo. Fortunatamente i due giovani avevano con se i telefoni cellulari, con i quali alle 18.25 è partita la richiesta di aiuto alla centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Luino.

L’operatore ha immediatamente allertato i militari delle stazioni di Marchirolo e Ponte Tresa, cui si è aggiunto un militare della stazione di Gavirate libero dal servizio, e i Vigili del Fuoco di Luino; dopo aver rassicurato i due giovani, invitandoli a non proseguire oltre, ha raccolto altresì ogni possibile elemento di riferimento, idoneo ad indirizzare le ricerche. Ciò ha consentito ai soccorritori, addentratisi nei boschi, di rintracciare i due giovani dopo circa un’ora, consentendo a questi ultimi di fare rientro nelle rispettive abitazioni, fortunatamente incolumi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.