Sparatoria in aeroporto, ferito un tunisino

Attimi di terrore al Terminal 1: un uomo ha sfondato con l'auto la porta d'accesso dell'aeroporto e ha aggredito un poliziotto. E' stato colpito a un piede

Momenti di terrore intorno alle 11 di lunedì 21 febbraio all’aeroporto internazionale di Malpensa, dove un’auto ha sfondato la Porta 14 dell’area check-in del Terminal 1. Dall’auto è sceso un uomo armato di coltello che ha aggredito il poliziotto che lo stava affrontando. A quel punto un collega ha sparato, ferendo il tunisino a un piede. Panico al terminal 1 che è stato bloccato e le partenze sono state temporaneamente sospese per più di un’ora e mezza. L’uomo è stato portato all’ospedale di Gallarate dove, piantonato dalla polizia, è stato sottoposto ad una medicazione. Il presidente della società di gestione aeroportuale Sea Giuseppe Bonomi ha escluso qualsiasi legame con il terrorismo: «Possiamo escludere la matrice terroristica, non c’è nulla che possa far intendere che dietro questo gesto ci sia una tale matrice». Il tunisino avrebbe agito in preda a un raptus di rabbia contro la moglie italiana: restano dubbi sul movente. Secondo una prima ricostruzione infatti sul Suv, una Hyundai Tucson rubata questa mattina a Cerro Maggiore nel Milanese, c’erano anche la moglie dell’uomo, un’italiana, e i figli della coppia. L’uomo stava accompagnando la moglie all’aeroporto e fra i due, a quanto si apprende, sarebbe scoppiato un furioso litigio. La rabbia ha portato il tunisino a perdere il controllo dell’auto.

Galleria fotografica

Malpensa, assalto in aeroporto 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa, assalto in aeroporto 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.