Spettacolo di burattini al teatro Grassi
Domenica 26 febbraio il teatro e la Neuropsichiatria infantile organizzano uno spettacolo realizzato da Elio Ferracini
“DE’ Detto il CENCIO” è lo spettacolo di burattini che andrà in scema domenica 27 febbraio alle ore 16 al Teatro Paolo Grassi via Bianchi , 1 di Tradate.
La storia ha per protagonista un bambino di umili origini che attraverso un periglioso viaggio e innumerevoli traversie giunge finalmente a conseguire sapere ed esperienza per sconfiggere il terribile Re di Picche! I burattini , arte popolare, rappresentano un modo di raccontare antico che parla a quanti abbiano ancora voglia di farsi coinvolgere da storie, di lasciarsi emozionare e di divertirsi attraverso una modalità di rappresentazione che supera i confini delle età, riduce le distanze, integra le differenze.
L’evento promosso dal servizio di Neuropsichiatria e Centro Psico Sociale di Tradate avrà lo scopo di far festa coi gruppi di adulti e minori coinvolti nei progetti teatrali degli stessi servizi e di sostenere e promuovere le attività degli stessi centri.
La performance teatrale sarà interpretata da Elio Ferracini, animatore teatrale e già collaboratore del progetto aziendale a cui va già da ora il ringraziamento di tutta l’Azienda Ospedaliera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.