Spettacolo di burattini al teatro Grassi

Domenica 26 febbraio il teatro e la Neuropsichiatria infantile organizzano uno spettacolo realizzato da Elio Ferracini

“DE’ Detto il CENCIO” è lo spettacolo di burattini che andrà in scema domenica 27 febbraio alle ore 16 al Teatro Paolo Grassi via Bianchi , 1 di Tradate.

La storia ha per protagonista un bambino di umili origini che attraverso un periglioso viaggio e innumerevoli traversie giunge finalmente a conseguire sapere ed esperienza per sconfiggere il terribile Re di Picche! I burattini , arte popolare, rappresentano un modo di raccontare antico che parla a quanti abbiano ancora voglia di farsi coinvolgere da storie, di lasciarsi emozionare e di divertirsi attraverso una modalità di rappresentazione che supera i confini delle età, riduce le distanze, integra le differenze.
L’evento promosso dal servizio di Neuropsichiatria e Centro Psico Sociale di Tradate avrà lo scopo di far festa coi gruppi di adulti e minori coinvolti nei progetti teatrali degli stessi servizi e di sostenere e promuovere le attività degli stessi centri.
La performance teatrale sarà interpretata da Elio Ferracini, animatore teatrale e già collaboratore del progetto aziendale a cui va già da ora il ringraziamento di tutta l’Azienda Ospedaliera.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.