Alla Whirlpool è stato un 8 marzo di solidarietà

I lavoratori della nota multinazionale americana hanno dato vita ad una sottoscrizione in favore della casa famiglia di Cardana di Besozzo

L’hanno intitolata “8 marzo 2011 non solo mimosa”, per ribadire che la festa delle donne è forse qualcosa in più che una semplice ricorrenza segnata dal pur grazioso dono floreale. Una buona idea, visto che alla giornata organizzata dalla RSU(rappresentanza sindacale unitaria) della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno hanno partecipato moltissime lavoratrici e lavoratori. I partecipanti hanno dato vita a una sottoscrizione che ha permesso di raccogliere 600 euro che andranno a favore della casa famiglia di Cardana di Besozzo e così di far fronte alle prime necessità della mamma del piccolo Michelangelo, entrambi ospiti presso la struttura.
La giornata ha  avuto tra i suoi protagonisti anche la sociologa Marina Piazza esperta nella conciliazione della donna tra il mondo del lavoro, la famiglia e la società, che ha ricevuto molti consensi da parte dei partecipanti all’assemblea.

Questi i numeri vincenti della sottoscrizione:

Numero                  Colore                 Premio
82                            Rosa                   Un buono pizza
73                            Verde acqua       Buono piega
67                            Giallo                  Orologio
25                            Rosa                   Buono pizza
16                            Pesca                  Buono piega
53                            Azzurro               Buono manicure
10                            Azzurro               Buono piega

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.