Domenica di gloria per Skorpions e Blue Storms
Le squadre della nostra provincia macinano vittorie nei rispettivi campionati. Varese travolge i Bad Bees, Gorla non dà scampo ai Rhinos anche nel flag
QUI SKORPIONS – È iniziato al "Comunale" di Vedano Olona il campionato degli Skorpions Varese, la serie A in versione Fif. La squadra diretta dal confermato Massimo D’Alessandra ha sfidato all’esordio i Bad Bees di Torino e non ha avuto pietà dei rivali piemontesi, travolti sotto il pesante punteggio di 41-0. Subito in vantaggio con il giovane Calzavara, i varesini hanno ben presto blindato la difesa anche con le giocate di Tofani e Bulgheroni mentre Malomo e Pipas hanno chiuso la prima parte di gara sul 20-0. Nella ripresa i torinesi hanno mostrato un buon gioco ma alla lunga gli Skorpions hanno rimesso le mani sulla gara con le difese di Barausse e i touch down realizzati da Encarnacion, Facetti e ancora di Malomo. Ora Varese riposerà per tornare in campo il 10 aprile sul campo dei Lancieri Cantignaga.
QUI BLUE STORMS – Triplo impegno e triplo successo per i Blue Storms Gorla Minore che hanno affrontato con le rispettive formazioni i Rhinos Milano superandoli tanto nel campionato senior a nove giocatori quanto nelle sfide di flag football under 13 e under 15.
In una giornata primaverile, con un campo perfetto e tirato a lucido i Blue Storms hanno confermato il comando della classifica superando i Rhinos già battuti all’esordio; pur con due assenze importanti (gli infortunati Cremonesi e Di Lorenzo) i gorlesi hanno subito imposto la loro forza in difesa, che ha impedito agli avversari di chiudere down per oltre tre quarti di partita grazie soprattutto alle prestazioni di Colombo e Fiore. L’attacco è invece apparso leggermente sottotono ma non ha faticato a regolare gli avversari: nel primo quarto è arrivato il touchdown di Stefano Peron, che lo ha bissato nel secondo periodo imitato da Alessandro Di Lorenzo. Quest’ultimo ha poi chiuso i conti insieme a Sacco e Fiore per il 40-0 finale. In precedenza spazio ai giovani: i Blue Storms under 13 hanno vinto 19-14 contro i giovani rinoceronti, gli under 15 di Gorla si sono invece imposti con un largo 53-0.
Le formazioni rossoblu godranno ora di un momento di pausa: per la flag si ricomincia l’8 maggio mentre il Campionato CIF9 ritornerà il 10 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.