Farioli: “correttezza imporrebbe di comunicarmi eventuali decisioni…”
Il sindaco colpito duro dall'abbandono degli ex alleati leghisti
«Non commento, oggi per me non è cambiato nulla. Sono solo andato al Sociale a rappresentare la giunta, benchè abbia 39 di febbre, bisognava sostituire gli assessori assenti…». La voce è irriconoscibile, qualcosa chiaramente non va e per il primo cittadino di Busto Arsizio Gigi Farioli, già convalescente da un recente infortunio che solo per caso non ha avuto gravi conseguenze, ordini del medico curante alla mano, è il momento di mettersi a riposo. Questo nel giorno in cui la Lega Nord, alleato recalcitrante di cinque anni di amministrazione di una città di ottantamila anime abbandona definitivamente e si mette in rotta di collissione con il Popolo della Libertà. Nel giorno in cui parte una campagna elettorale che sarà durissima, e il cui esito non è più automaticamente scontato a suo favore.
Farioli, colpito duro dalla "secessione" leghista (e dall’influenza), affida la sua risposta a poche parole inviate via sms: "Credo che correttezza" scrive "imporrebbe portarmi a conoscenza di eventuali decisioni, diversamente, come è mio costume, continuerò a fare il sindaco di tutti i cittadini anche a nome del popolo leghista, e ovviamente i colloqui politicanti saranno giustamente fra i partiti. Grazie a voi per la collaborazione, mai venuta meno, nell’interesse della città e anche di ciascuno di voi. A lunedì. (Firmato) Gigi con la serietà e l’onestà di sempre, se possibile anche con amicizia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.