Federazione della Sinistra preoccupata per i tagli ai trasporti

I tagli al trasporto pubblico preoccupano la sinistra vergiatese che denuncia le conseguenze che si ripercuoteranno sul comune

I tagli al trasporto pubblico preoccupano la sinistra vergiatese che denuncia le conseguenze che si ripercuoteranno su Vergiate. “Nel territorio del nostro Comune – dicono in una nota dalla Federazione della Sinistra – significa che le domeniche e i festivi dalle frazioni di Cuirone, Cimbro, Sesona e Vergiate per spostarsi, per andare per esempio a Sesto o a Varese bisognerà prendere la macchina.Infatti sono soppressi tutti i pullman delle autolinee Sesto-Varano-Varese e Arona-Vergiate-Villadosia-Varese. Tagliate anche delle corse infrasettimanali”.
E questo significherà “piu’ inquinamento, piu’ consumo di benzina,maggiori costi per i cittadini. E si aggiunge all’aumento della tariffa per studenti e lavoratori, oltre che del biglietto ordinario, in vigore da gennaio: ben 36,50 euro l’abbonamento mensile per la vicina Sesto”.
Di fronte a questi cambiamenti dalla sinistra chiedono l’intervento del comune “dal quale dovremmo apettarci una forte protesta” ma, dicono, “anche qui c’è la Lega le cui scelte ormai sono chiare qui e in Regione: il federalismo significa aumento delle tasse,ma per i lavoratori, e riduzione dei servizi ai cittadini a vantaggio in questo caso dei petrolieri a cui in questi anni di leghismo è stato consentito un aumento spropositato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.