Federazione della Sinistra preoccupata per i tagli ai trasporti
I tagli al trasporto pubblico preoccupano la sinistra vergiatese che denuncia le conseguenze che si ripercuoteranno sul comune
I tagli al trasporto pubblico preoccupano la sinistra vergiatese che denuncia le conseguenze che si ripercuoteranno su Vergiate. “Nel territorio del nostro Comune – dicono in una nota dalla Federazione della Sinistra – significa che le domeniche e i festivi dalle frazioni di Cuirone, Cimbro, Sesona e Vergiate per spostarsi, per andare per esempio a Sesto o a Varese bisognerà prendere la macchina.Infatti sono soppressi tutti i pullman delle autolinee Sesto-Varano-Varese e Arona-Vergiate-Villadosia-Varese. Tagliate anche delle corse infrasettimanali”.
E questo significherà “piu’ inquinamento, piu’ consumo di benzina,maggiori costi per i cittadini. E si aggiunge all’aumento della tariffa per studenti e lavoratori, oltre che del biglietto ordinario, in vigore da gennaio: ben 36,50 euro l’abbonamento mensile per la vicina Sesto”.
Di fronte a questi cambiamenti dalla sinistra chiedono l’intervento del comune “dal quale dovremmo apettarci una forte protesta” ma, dicono, “anche qui c’è la Lega le cui scelte ormai sono chiare qui e in Regione: il federalismo significa aumento delle tasse,ma per i lavoratori, e riduzione dei servizi ai cittadini a vantaggio in questo caso dei petrolieri a cui in questi anni di leghismo è stato consentito un aumento spropositato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.