Fermato dai finanzieri con undici ovuli di cocaina
L'uomo, arrivato da Lisbona, è stato sottoposto a un controllo della Guardia di Finanza. Aveva ingerito circa 185 grammi di droga
La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, ha scoperto e arrestato altro un corriere della droga. L’uomo aveva ingerito degli ovuli pieni di cocaina del peso di circa 185 grammi.
L’arrestato è un cittadino di nazionalità somala, H.J., di anni 37, residente in Portogallo.
Il "corriere" è stato individuato tra centinaia di persone in transito, proveniente da Lisbona (Portogallo). L’esame del bagaglio del viaggiatore ha dato esito negativo ma i militari della Guardia di Finanza hanno voluto approfondire i controlli accompagnando l’uomo all’ "Area S1", la struttura predisposta per le visite radiologiche. E gli accertamenti clinici hanno confermato i sospetti dei finanzieri: il soggetto trasportava, ben 11 ovuli di droga, evacuati e sottoposti a "narcotest", dal quale è emerso che si trattava di cocaina.
L’arrestato è stato portato, al termine delle operazioni di recupero della sostanza stupefacente, presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo scalo intercontinentale di Malpensa si conferma un’importante luogo di passaggio della droga, proveniente anche, come in questo caso, da altri paesi europei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.