I giovani di Luvinate ripartono dai sogni

I ragazzi della Proloco organizzano una serie di eventi. Il primo è per sabato 26 marzo, alle 21 con la conferenza “La rassegna dei sogni - i 150 visti dai 20”

Una nuova stagione all’insegna dell’entusiasmo e della partecipazione che consolida la ricetta dell’anno scorso: non solo eventi musicali, ma anche occasioni di riflessione e di divertimento.

Questa è la proposta dei Giovani di Luvinate riuniti in “LuvOnEventi – Proloco Giovani di Luvinate” che inaugura la stagione culturale 2011 proponendo la conferenza “La rassegna dei sogni – i 150 visti dai 20”, in programma per sabato 26 marzo, alle 21 al Centro Sociale di Luvinate.
Si tratterà di un incontro vivace ed interattivo che guiderà i partecipanti attraverso la riflessione sulle attuali luci ed ombre del nostro Paese. Interverranno il professore Dipak Raj Pant, fondatore e coordinatore dell’unità di studi interdisciplinari per l’economia sostenibile presso l’Università LIUC di Castellanza e quattro giovani relatori di università e percorsi di studio eterogenei. L’incontro si propone di porre a confronto speranze ed incertezze dei giovani che si apprestano a fare il loro ingresso nel sistema-Italia, con le attuali condizioni della nazione. Riferimenti alla storia italiana saranno d’obbligo, ma ciò che Luvoneventi intende fare è focalizzare l’attenzione sul nostro presente e futuro.

Già definiti intanto i prossimi appuntamenti: sabato 30 aprile rassegna teatrale presso l’Oratorio di Luvinate con “Giusti e giustiziati, ovvero Eraclidi” e sabato 14 maggio, sempre presso l’Oratorio, con la commedia “Come si rapina una banca” a cura della compagnia “Effetti collaterali”. Sabato 11 giugno invece, presso il Centro sociale, nuova conferenza dedicata al mondo dell’informazione: “Carta e http: incontro-scontro in una società multimediale”. Il tutto ovviamente in attesa del consueto ed attesissimo evento musicale di settembre di Luvonorock.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.