Il 2 aprile si inaugura la nuova palestra scolastica
Durante la cerimonia della nuova struttura ci saranno momenti di festa con banda cittadina e dimostrazione di Tchoukball
Si svolgerà sabato 02 aprile alle ore 15.00 alla presenza delle autorità civili e religiose l’inaugurazione della palestra annessa alla scuola elementare ‘Ignoto Militi’, corso della Vittoria 531. Alla significativa cerimonia, che si spera sarà colorata da tanti piccoli alunni festanti, prenderanno parte anche il Gruppo Musicale Concordia Santa Cecilia, che si esibirà in un esercizio di Marching Band e il gruppo sportivo CAR.PER.Diem di Caronno Pertusella per una dimostrazione di gioco del Tchoukball. Al termine delle esibizioni, la CAMST ristorazione avrà il piacere di offrire una merenda ai bambini presenti. La palestra realizzata rappresenta la prosecuzione di un lavoro di adeguamento delle strutture scolastiche in relazione anche allo sviluppo demografico che richiede l’implementazione delle strutture.
La soluzione progettuale ha previsto l’utilizzo di strutture prefabbricate in cemento armato e tamponamenti in pannelli di calcestruzzo con interposto isolamento; una dotazione di spogliatoi e servizi igienici separati per sesso, comprendente inoltre il locale visita medica con servizi propri, completa la struttura. «La nuova palestra – spiegano dal comune – costituisce un luogo dove saranno accolte le discipline sportive e anche i momenti di aggregazione e di festa della scuola. Inoltre è uno spazio idoneo e funzionale per l’attività sportiva giovanile anche al di fuori dell’ambito scolastico, infatti la palestra annessa alla scuola verrà utilizzata da altre società sportive presenti sul territorio, allargando così l’offerta di spazi per lo sport, occasione importante di confronto e di crescita per i ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.