Il casinò di Campione “balla sul mondo”
Venerdì 4 marzo, al salone delle feste, arriva “Ballando sul Mondo” la rassegna che prenderà il via con coreografie e musiche rappresentative del “sogno d’oriente”
Musica e danze di mondi lontani costituiscono il filone d’intrattenimento con cui il Casinò Campione d’Italia arricchisce l’offerta di spettacoli esclusivi per la propria clientela. Nel solco delle consuetudini d’oltre oceano, infatti, la casa da gioco campionese, la più grande d’Europa, sta ampliando le proposte sul versante dello spettacolo, valorizzate dalla disponibilità dello straordinario spazio del Salone delle feste che dal nono piano del Casinò spazia sul Ceresio. Così, dopo il successo di una prima serie di grandi musical in versione pocket, venerdì 4 marzo sotto il titolo “Ballando sul Mondo” la nuova rassegna prenderà il via con coreografie e musiche rappresentative del “sogno d’oriente”, a cominciare
naturalmente dalla danza del ventre. Ma l’intento di “Musica e danze di mondi lontani” non è da considerare mero esotismo: lo spettacolo, infatti, ingloba tradizione e modernità perché lo spirito del folklore, attingendo al patrimonio di Medio ed Estremo Oriente, Nord Africa e antica Persia si fonde con stili di danza orientale più vari e recenti, in un’ammaliante contaminazione di diverse tradizioni musicali. La cena di gala, alle 20.30, (al prezzo di 100 euro) oppure ad un cocktail (30 euro) nel sofisticato ambiente del Salone delle Feste, comprenderà piatti ispirati alla cucina orientale preparati con assoluta competenza e serviti con l’inappuntabile eleganza che fa di una serata al Casinò Campione d’Italia un evento da ricordare. Per informazioni e/o prenotazioni Tel. +4191 640 11 11 – Numero Verde 00800 80077700.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.