Il Verbano non coglie l’attimo
I rossoneri non sfruttano il pari del Trezzano, cadendo in casa con la Sommese. In Promozione il Luino ferma la capolista. Intanto i tecnici della serie D si preparano al rush finale
Se per la Gallaratese ormai il resto del campionato sarà senza troppe emozioni, dopo il pari con l’Albese che non ha variato posizioni in graduatoria, è ancora tutto in bilico per Caronnese e Solbiatese. I rossoblu viaggiano a vele spiegate e la vittoria a Legnago ne è la dimostrazione più bella, mentre la Solbia continua a perdere colpi, con l’ennesimo ko interno, questa volta contro una diretta concorrente per la zona retrocessione. In Eccellenza frena il Trezzano, ma il Verbano non accorcia perdendo il derby con la Sommese. Il Gavirate fa suo l’altro scontro tra varesine, battendo l’Insubria, mentre vincono Sestese e Vergiatese.
SERIE D – Nonostante il buon punto conquistato ad Alba, l’allenatore della Gallaratese Ernestino Ramella non vuole abbassare l’attenzione della squadra: «Non possiamo ancora dirci totalmente al sicuro, anche se oggi abbiamo conquistato un pari importante, soprattutto perché eravamo fortemente rimaneggiati. I ragazzi stanno dando il massimo e non vogliamo fermarci, anzi, con il Vigevano puntiamo ai tre punti perché a fine stagione arrivano spesso risultati strani e non vorrei subirne le conseguenze».
Nel girone B sono totalmente differenti gli stati d’animo dei mister. La Caronnese continua a vincere e il tecnico, Corrado Cotta, è soddisfatto, anche se non vuole fermarsi: «Quattro vittorie di fila sono il segno di una squadra che ha qualità davvero buone. Domenica prossima affronteremo la Colognese, che all’andata ci sconfisse con un gol all’ultimo minuto, speriamo di poter ricambiare il favore. Vincere cinque gare di fila sarebbe davvero bellissimo».
Di tutt’altro umore, invece, la società nerazzurra, che tramite il ds Giacomo Diciannove, dopo il ko con la Caratese per 2-0 al "Chinetti": «Continueremo a lottare fino a che la matematica non ci condannerà. Mancano ancora cinque gare e ci sono in palio 15 punti, è difficile, ma Bortolas ci crede ancora: questo ci gratifica e anche la squadra spero ne tragga beneficio. Però ricordiamoci che senza grinta e senza cuore non si va da nessuna parte».
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
ECCELLENZA – Il Trezzano frena, fermato sullo 0-0 dal Magenta, ma il Verbano perde terreno cadendo in casa nel derby con la Sommese per 3-0, colpito dalle reti di Biliardo, doppietta per lui, e Zanoni. Nell’altro faccia a faccia tra varesine, il Gavirate ha espugnato il campo dell’Insubria per 2-0, grazie a due gol di Martinez. La Sestese abbatte 3-0 al “Milano” il Vittuone con due reti di Mantegazza e una di Marzetta e la Vergiatese batte 3-1 il Fanfulla con le segnature di Palese, Cosa e Fiumicelli. Male il Cairate, sconfitto 3-1 a Sancolombano; rete della bandiera per i grigiorossi di Aloe.
Girone A – Risultati e classifiche
PROMOZIONE – Il Luino non si ferma davanti a nessuno e supera 4-2 la capolista Marnate. Il Cassano vince 1-0 sul campo del Sacconago e accorcia le distanze dalla vetta, mentre il Cistellum guadagna un solo punto con lo 0-0 contro il Fenegrò. Bene la Bustese, che supera 2-0 la Crennese, e la Castellanzese, che batte 3-0 la Rhodense. Il Tradate pareggia 3-3 a Cantalupo, infine il Cardano vince 3-2 sull’Arconatese.
Girone A – Risultati e classifiche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.