Incendio nel centro del paese, distrutta una casa

Le fiamme sono partite da una legnaia dell'abitazione di via Filippini e hanno poi avvolto l'edificio: danni all'interno e al tetto

Vigili del fuoco impegnati per oltre due ore per spegnere un incendio nel centro di Cugliate-Fabiasco: l’allarme è scattato alle 19.21, aveva preso fuoco la legna accatastata nella legnaia accanto ad una casa di via Filippini. I pompieri si sono precipitati nel paesino con l’autopompa per spegnere le fiamme che avevano già attaccato l’abitazione vera e propria, posta in un punto in cui la strada molto stretta impediva l’accesso diretto ai mezzi antincendio. Alla prima autopompa se ne è poi aggiunta una seconda, una autoscala e un’autobotte per assicurare la riserva d’acqua sufficiente. I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio, che ha però intaccato il primo piano e una parte del tetto della casa. Sul posto anche gli amministratori del piccolo Comune, per trovare una sistemazione alle persone rimaste fuori casa. I pompieri sono rientrati a Varese dopo 3 ore, dopo le necessarie verifiche alla struttura danneggiata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.