“Insubria regione storica, come Ciociaria o Salento”
La risposta della Lega Nord alle critiche dell’Ulivo per Tradate dopo la decisione della giunta di dedicare una via all’area geografica
L’Insubria è una regione storica, esattamente come la Ciociaria o il Salento. Lo afferma congiuntamente la sezione cittadina della Lega Nord che risponde alle accuse di propaganda avanzate dal capogruppo di Ulivo per Tradate, Luca Carignola, dopo la decisione della Giunta di Tradate di intitolare una strada Via Insubria.
«È incomprensibile la polemica a tutti i costi del Consigliere Carignola, il quale probabilmente ha perso il senso della misura – spiegano dalla Lega -. Si dimentica forse che esiste l’ "Università dell’Insubria", la Regio Insubrica (istituzione sovra-nazionale) oltre che l’Insubria Calcio e mille altre attività analoghe che nulla hanno a che fare con la Politica, in quanto l’Insubria è una regione storica alla pari della Ciociaria o del Salento».
Poi la provocazione da parte del Carroccio: «Sarebbe interessante sapere cosa pensa, invece, Via Che Guevara , attualmente esistente ma creata dai "compagni" delle amministrazioni Rosse del passato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.