“Insubria regione storica, come Ciociaria o Salento”

La risposta della Lega Nord alle critiche dell’Ulivo per Tradate dopo la decisione della giunta di dedicare una via all’area geografica

L’Insubria è una regione storica, esattamente come la Ciociaria o il Salento. Lo afferma congiuntamente la sezione cittadina della Lega Nord che risponde alle accuse di propaganda avanzate dal capogruppo di Ulivo per Tradate, Luca Carignola, dopo la decisione della Giunta di Tradate di intitolare una strada Via Insubria.
«È incomprensibile la polemica a tutti i costi del Consigliere Carignola, il quale probabilmente ha perso il senso della misura – spiegano dalla Lega -. Si dimentica forse che esiste l’ "Università dell’Insubria", la Regio Insubrica (istituzione sovra-nazionale) oltre che l’Insubria Calcio e mille altre attività analoghe che nulla hanno a che fare con la Politica, in quanto l’Insubria è una regione storica alla pari della Ciociaria o del Salento».
Poi la provocazione da parte del Carroccio: «Sarebbe interessante sapere cosa pensa, invece, Via Che Guevara , attualmente esistente ma creata dai "compagni" delle amministrazioni Rosse del passato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.