L’albergo del Campo dei fiori sfondo di “Una sinistra verità”
Il 10 marzo uscirà l'antologia "Nero Lombardia" curata da Chiara Bertazzoni. Il volume raccoglie 15 storie noir ad alta tensione tra cui anche il racconto inedito di Paolo Franchini
I lettori di VareseNews avevano votato l’albergo del Campo dei Fiori come sfondo ideale per un nuovo avvincente noir e sono stati accontentati. Come promesso dallo scrittore varesino, Paolo Franchini, il racconto è arrivato. Il 10 marzo uscirà in tutta Italia l’antologia "Nero Lombardia"(Perrone editore, Roma) curata da Chiara Bertazzoni. Il volume raccoglie 15 storie noir ad alta tensione tra cui anche il racconto inedito di Paolo Franchini "Una sinistra verità". La storia, interamente ambientata di notte presso lo spettrale "Grand Hotel Campo dei Fiori" di Varese, coinvolge alcuni ragazzi e, ancora una volta, vedrà impegnato il Capo della Mobile varesina Umberto Manni insieme ai propri uomini.
"Il Nero Lombardo – si legge nella prefazione di Stefano Di Marino – ha la caratteristica di porsi come una voragine, una sabbia mobile fatta di speranze e illusioni che, in questi anni, ha visto comparare nuovi soggetti che si sono sovrapposti senza cancellarli a quelli della vecchia mala. Più violenza, ferocia, avidità"
Il video-trailer del racconto:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.