L’ok dei sindacati: “quotazione indispensabile”

Nino Cortorillo della Filt Cgil saluta con favore l'operazione: "così si può investire senza smantellare il patrimonio". Ma mette in guardia: "non si faccia campagna elettorale sulle aziende pubbliche"

«La quotazione di Sea è indispensabile perché l’azienda possa dar seguito al piano di investimenti concordati con i sindacati». A dirlo è Nino Cortorillo, Segretario Generale FILT CGIL Lombardia, dopo le dichiarazioni del Presidente Bonomi e l’avvio del procedimento per il collocamento in Borsa della società che gestisce Malpensa e Linate. «L’aumento di capitale che abbiamo concordato a gennaio mette al riparo Sea dalle continue richieste del Comune di Milano di dividendi straordinari perché consente all’azienda di continuare ad investire senza smantellare il proprio patrimonio come inizialmente voleva il Comune, alle prese con la necessità di liquidità» aggiunge Cortorillo. «Il tentativo bloccato di svuotare le risorse di Sea speriamo non avvenga in altre aziende strategiche del settore solo per fini elettorali. Per questo ci sembrano incomprensibili alcune dichiarazioni su una presunta svendita di Sea quando sappiamo che il sindaco Albertini produsse più danni del de-hubbing di Alitalia».

Conclude il Segretario Generale: «bisognerebbe avere più rispetto e serietà per le persone e le aziende che tutti i giorni si misurano con una forte crisi del settore a cui non si possono scaricare le dichiarazioni alla rinfusa della politica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.