La casa di “Up” esiste davvero, e vola
Curioso esperimento a Los Angeles. Un team di scienziati di National Geographic ha realizzato una casetta e l'ha agganciata a oltre trecento palloncini colorati
Una casa volante proprio come quella di Carl Fredricksen, il vecchietto protagonista del film di animazione della Pixar, Up. L’esperimento è stato condotto ieri dagli ingegneri di National Geographic che hanno messo a punto una villetta ad hoc che è stata fatta decollare legata a un gruppo di palloncini colorati. La casetta, con una base di cinque metri per cinque e alta circa cinque metri e mezzo, era infatti sostenuta da trecento palloncini del diametro di due metri e mezzo. Il lancio è avvenuto da una pista di decollo privata a est di Los Angeles.
Il volo è durato circa un’ora e la casetta ha raggiunto un’altezza di oltre tre chilometri registrando così anche una prestazione da record.
Guarda il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.