La Lega: “Non alziamo la mano a comando”
Il capogruppo Matteo Ciampoli replica al PdL: "per loro il consiglio comunale è un passaggio burocratico". E attacca anche il presidente Lozito: "è solo un consigliere di maggioranza"
«Si vede che Petrone non conosce bene i leghisti, neanche quando siamo in coalizione siamo lì solo per alzare la mano ma valutiamo sempre ciò che votiamo». Il capogruppo della Lega Nord Matteo Ciampoli non ha preso bene l‘attacco di Alessandro Petrone. Anzi rovescia le accuse sul PdL: «chi fa il centrosinistra a Gallarate è questo centrodestra, che ha permesso il campo nomadi».
Tutto nasce dai numerosi interventi della Lega in consiglio, per discutere delle singole osservazioni. Una scelta che ha accomunato il Carroccio al centrosinistra, nella lunga maratona iniziata lunedì e sospesa improvvisamente mercoledì sera per mancanza del numero legale. «Petrone considera vergognoso discutere le cose in consiglio comunale: non ci stupisce, se per loro il consiglio è solo passaggio burocratico e formale non è colpa nostra. Mi stupisce invece che pensassero di approvarlo in una sera sola».
E ora che si riparte con una nuova maratona di 11 giorni? «Non ci fa paura. Mi par di capire poi che il PdL vuole accorpare le osservazioni: lo facciano pure, se sono convinti della legittimità. Già l’altra sera erano pronti a proseguire, hanno votato a favore e poi sono stati smentiti» fa notare ancora il capogruppo leghista, secondo cui una discussione aperta e approfondita avrebbe «fatto il bene della città», anche per la delicatezza di un piano che potrebbe prestarsi ai ricorsi. E Ciampoli non risparmia neppure il presidente del consiglio comunale Donato Lozito: «Per quanto ci riguarda non ha più ruolo di garanzia, è solo un consigliere della maggioranza monocolore al governo a Gallarate»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.