La lunga settimana del Carnevale

Tante le iniziative organizzate da Melo e oratori: spettacoli, musica, mostra di marionette e la sfilata finale di sabato

 Il Carnevale a Gallarate inizia di domenica: sarà una settimana grassa di eventi in attesa della grande festa di sabato. Come da tradizione ormai da qualche anno, il Carnevale gallaratese vede in prima fila il Melo e gli oratori cittadini.
La proposta prevede un’intera settimana che si apre proprio con il momento più significativo, anche per le dimensioni del grande pubblico cittadino a cui si rivolge: la festa della domenica grassa, 6 marzo alle 15.30 nella Piazza coperta del Parco Giochi del Melo, per aprire le danze del Carnevale cittadino 2011 con uno spettacolo di animazione musicale “Shrek: brutti, ma buoni”, progettato per i bambini in stretta collaborazione con gli Oratori cittadini.
La settimana grassa si snoderà poi proponendo ogni giorno eventi diversi in ambito artistico, culturale e di intrattenimento.
Ecco in sintesi il calendario degli eventi :
Lunedì 7 marzo alle ore 17.00 presso la Galleria “ItinerArti” inaugurazione di “Boccadirosa” mostra di burattini bergamaschi e marionette storiche della collezione di Don Alberto dell’Orto
martedì 8 marzo in Sala Planet Soul "Otto marzo live pop" con i Billy Gin in concerto per un martedì grasso tutto al femminile, ingresso libero;
mercoledì 9 marzo alle 15.30 in Sala Dragoni “1815-1848 Musica al femminile in Lombardia” lezione/concerto dedicata alle donne ispiratrici dei moti rivoluzionari dell’ ‘800 con Sonia Grandis.
giovedì 10 marzo alle 21.30 nella Sala Planet Soul “Galà di Carnevale” Animazione e ballo liscio
venerdì 11 marzo alle 15.00 nella Sala Planet Soul Candida e Ramona Story con il duo comico Candida e Ramona e il pianobar di Giovanna Predazzi ingresso libero,
Sabato 12 marzo: gli Ospiti e gli Operatori del Melo accolgono la sfilata cittadina del GallCarnaval in Via Magenta, davanti alla RSA e augurano buona chiusura del Carnevale a tutta la città.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.