Le ragazze dell’Insubrika si vestono di tricolore
La squadra giovanile brilla ai "primaverili" di Riccione con quattro ori e il trionfo collettivo
La squadra della categoria "ragazze" del Team Insubrika conquista una strepitosa vittoria nel campionato italiano primaverile che si è disputato nello scorso fine settimana a Riccione.
Lotta fino all’ultima bracciata per le portacolori varesine, quelle della Rari Nantes Torino e del Team Lombardia, le formazioni che hanno conteso fino all’ultimo il successo già entrato nella storia dell’Insubrika.
A contribuire al successo ci hanno pensato Arianna Castiglioni, Dana Casotto, Gaia Bailo, Chiara Filippinetti, Matilde Volpi, Alice Scarabelli, Chiara Maffi, Alice Cazzaniga e Isabella Savoia. Un risultato poi impreziosito dal sesto posto conquistato nella classifica generale, seconda squadra della Lombardia, segno che ormai il Team Insubrika è entrato di diritto nel’élite del nuoto giovanile italiano.
A livello di medaglie, sono quattro gli ori giunti nel weekend; quelli di Arianna Castiglioni che centra la doppietta 100 rana-200 misti, quello di Dana Casotto nei 400 stile e la staffetta 4×200 formata anche da Bailo e Maffi.
Castiglioni fa la parte del leone centrando anche i due argenti nei 200 rana e 400 misti e contribuendo al secondo posto (con Bailo, Filippinetti e Casotto) anche nella 4×100 mista; argento individuale per Filippinetti nei 200 delfino. Il medagliere "insubriko" si chiude con tre bronzi, uno a testa per Bernardi, Volpi e ancora Casotto cui comunque vanno aggiunti diversi piazzamenti importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.