Liceo musicale: il Manzoni organizza le selezioni
Nonostante manchi l'ufficialità definitiva, al liceo di via Morselli si sta lavorando per le selezioni che ci saranno tra il 4 e l'8 aprile. Si riaprono le iscrizioni
La notizia ufficiale non è ancora arrivata ma il liceo Manzoni si sta ormai preparando ad allargare i propri orizzonti. I primi di aprile verranno fatte le audizioni per gli “aspiranti” musicisti liceali. Chiunque voglia iscriversi al nuovo indirizzo introdotto dalla Riforma Gelmini potrà fare richiesta al liceo di via Morselli e sottoporsi a una selezione.
Le prove per le iscrizioni si terranno dal 4 all’8 aprile presso la sede di via Morselli,10 in orario pomeridiano. Saranno ammessi fino ad un massimo di 27 alunni, che formeranno una classe prima. La prova, che sarà giudicata da una commissione mista tra docenti di musica del Manzoni e docenti del Conservatorio “Puccini” di Gallarate, avrà la durata di circa 20 minuti e partirà da un colloquio sugli interessi e le attitudini personali e proseguirà con una prova strumentale per lo strumento indicato dal candidato o una prova di canto.
Uan notizia attesa da tempo e su cui si erano registrati i pareri favorevoli di tutte le istituzioni locali ottenendo anche il sostegno del Ministro stesso Gelmini.
Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito del Liceo Manzoni Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.