Palazzo Estense si rifà il look per Napolitano

Pavimenti tirati a lucido e piante ornamentali: il palazzo più bello della Città Giardino si prepara all'arrivo del Presidente della Repubblica

Mancano ormai pochissime ore all’arrivo del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Varese, e a Palazzo Estense fervono i preparativi. Certo, il palazzo della Città Giardino è già meraviglioso, ma per l’ospite di lunedì sarà letteralmente tirato a lucido. Nella segreteria del sindaco sono già state piazzate le piante ornamentali, i pavimenti sono uno specchio e le passerelle sono già pronte. Nel frattempo, anche per motivi di sicurezza, Aspem sta ritirando i cassonetti dei rifiuti dalle aree interessate dalla visita.

Galleria fotografica

Palazzo Estense, ultimi ritocchi 4 di 5

Volete scoprire tutti i preparativi nei minimi dettagli? Visitate la nostra galleria!

Il capo dello Stato arriverà in città lunedì alle 11: prima passerà in municipio, dove visiterà la mostra dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, poi pranzerà in prefettura, quindi nel pomeriggio visiterà l’Insubria e la Camera di Commercio. I varesini potranno incontrare il presidente già dalle 11, in via Sacco.

Come verrà rivoluzionato il traffico? Scopritelo qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palazzo Estense, ultimi ritocchi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.