Pro Patria, spunta un nuovo compratore

Un imprenditore milanese starebbe sondando il terreno per acquisire il sodalizio sportivo bustocco ma da Pattoni arriva un secco no: «Sono favole»

L’Aurora Pro Patria potrebbe cambiare di nuovo patron? Sarebbe la quarta volta in tre anni ma per il momento non c’è ancora niente di più di qualche abboccamento. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Prealpina, infatti, un gruppo imprenditoriale milanese starebbe tentando di intavolare una trattativa con Massimo Pattoni, l’attuale amministratore unico, per un passaggio delle quote. Sull’identità dei possibili compratori non è trapelato molto, la riservatezza sembra d’obbligo in questa fase, ma è chiaro che si tratta di qualcuno che ha dimistichezza con il mondo del calcio.

Lo stesso Massimo Pattoni non nega che c’è stato già un primo incontro preliminare ma, per il momento, lo stesso amministratore non si scopre e la risposta secca è una sola: «Per il momento non siamo intenzionati a cedere il timone, stiamo ancora verificando se vi sono le condizioni per andare avanti. Per il resto, quello che leggo, sono favole».  Bollarle come favole forse è un po’ eccessivo e un intervento da parte dell’amministrazione comunale, che avrebbe già incontrato gli emissari di questo imprenditore, potrebbe magari convincere Pattoni a ragionare su una possibile offerta. Se a questo aggiungiamo l’indagine aperta dalla Procura Federale sul passaggio di quote non è da escludere qualche improvviso cambiamento nel quadro immutato di questi giorni, fatto di silenzi e di rinvii infiniti.

Intanto in casa Pro si continua a navigare a vista e lo stesso mister dei tigrotti Raffaele Novelli sta cercando di mantenere calmo l’ambiente in attesa di una qualche novità. Nessun commento su questi nuovi possibili acquirenti mentre tutte le attenzioni sono concentrate sulla prossima sfida di campionato con la Pro Vercelli, prevista per lunedì sera allo Speroni.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.