Professori a lezione di matematica alla Liuc

Al via all’Università Carlo Cattaneo una nuova iniziativa promossa Centro di CARED - Ateneo per la Ricerca Educativo-Didattica e l'Aggiornamento

Al via all’Università Carlo Cattaneo una nuova iniziativa promossa dal CARED (Centro di  CARED – Ateneo per la Ricerca Educativo-Didattica e l’Aggiornamento): si tratta di un corso di formazione per docenti di matematica della scuola secondaria, focalizzato sulla didattica laboratoriale per competenze.
Il corso si inserisce nelle attività progettate dalla Liuc in virtù delle convenzioni recentemente siglate dal Rettore Andrea Taroni, dai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali di Milano e Varese e da quelli degli istituti scolastici superiori costituiti in rete. La convenzione impegna i soggetti coinvolti a progettare e a realizzare percorsi di formazione e aggiornamento dei docenti e di orientamento universitario. Il corso, che è il primo risultato concreto della nuova fase di collaborazione tra LIUC e sistema scolastico, prevede una serie di incontri così articolati:

Lunedì 14 marzo
Ore 10 – 13 Seminario
Ore 13 – 14 e 30 Pranzo presso Campus dell’Ateneo
Ore 14.30 – 17.30 Laboratorio

Lunedì 21 marzo
Ore 15 – 18 Laboratorio
Giovedì 31 marzo
Ore 15 – 18 Laboratorio
Lunedì 4 aprile
Ore 15 – 18 Laboratorio
Coordinatore:
Michele Puglisi, Direttore CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo Didattica e l’Aggiornamento) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC
Formatori:
Lorella Carimali, docente di matematica e fisica
Luca Mari, professore ordinario della Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC
Francesca Zeroli
Comunicazione e Immagine
Rapporti con la Stampa
Università Carlo Cattaneo – LIUC
ufficiostampa@liuc.it, fzeroli@liuc.it
Tel. 0331.572.541  Fax 0331.480746
www.liuc.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.