Si balla il tango alla Tirreno-Adriatico
La seconda volata di gruppo va all'argentino Haedo davanti a Farrar e Oss. Sabato entrano in azione gli uomini di classifica
Vittoria argentina nella terza tappa della Tirreno-Adriatico: la volata di gruppo disputata sul rettilineo di Perugia va infatti allo sprinter sudamericano Juan José Haedo in forza alla Saxo Bank. Battuti di giornata gli altri grandi nomi della velocità: il vincitore di giovedì Farrar è secondo e mantiene la maglia azzurra di leader, terzo il talento trentino della Liquigas Daniel Oss, quarto Petacchi seguito da Cavendish e McEwen.
Dopo aver fatto sfogare i velocisti – due volate in due giorni – da domani (sabato) tocca agli uomini di classifica muovere le truppe e agire in prima persona. La tappa tra Narni e Chieti è lunga (240 chilometri) e impegnativa: nella parte iniziale c’è la salita della Sella di Corno e nel finale altri due Gpm a Villamagna e in via Salomone a Chieti a un chilometro dal traguardo. Il primo favorito in questo momento, almeno per la vetta della classifica, è l’olandese Gesink accompagnato da una Rabobank forte e in forma. Difficile però un pronostico, visto che sono tanti i campioni in gruppo che aspirano a un ruolo da protagonista. Tra essi, naturalmente, anche Ivan Basso e Stefano Garzelli, anche se un percorso come questo è forse più appetibile per quest’ultimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.