Svuotava carte di credito in tutta Italia da Varese, in manette 34enne
Gli agenti della volante sono risaliti a lui, insieme ai poliziotti di quartiere, ottenendo informazioni dai negozianti. l'uomo era un professionista della clonazione
Ieri mattina, martedì, gli agenti della volante hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 34 anni, residente in provincia di Varese, per il reato di utilizzo fraudolento di carte di credito. L’uomo, con precedenti specifici, è uno specialista nella clonazione di strumenti elettronici di pagamento. L’operazione è nata dalle denunce di vari malcapitati titolari di carte di credito, in Lombardia, Emilia Romagna, Marche: i titoli erano stati tutti utilizzati per l’effettuazione di acquisti di notevole rilevanza presso negozi di Varese.
Acquisiti i dati, la Squadra Volanti, in particolare tramite i Poliziotti di Quartiere, ha avviato un monitoraggio dei negozi interessati, ottenendo la piena collaborazione dei negozianti al fine di risalire ad elementi utili all’identificazione del truffatore. La pazienza e la professionalità degli operatori è stata premiata proprio in questi giorni, quando sono riusciti finalmente a dare un nome e un volto al malvivente.
A seguito di perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, effettuata alle prime luci dell’alba di ieri, sono state rinvenute le carte di credito clonate ed è scattato l’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.