Tenta di far saltare il bancomat, ma l’esplosione lo uccide

Il fatto in via alessandrini a Pero. L’autore della tentata rapina è un pluripregiudicato residente nel Bolognese

Il tentativo di furto al bancomat finisce in tragedia. Alle ore 2.30 circa c’è stato il tentativo di far esplodere la cassaforte bancomat della filiale BPM di Pero, in via Alessandrini 1, all’incrocio con la S.S. 33 del Sempione. Gli autori del reato hanno utilizzato la nota tecnica della saturazione con l’utilizzo di acetilene e successivo innesco elettrico. Qualcosa però è andato storto: la deflagrazione ha investito in pieno un 50enne originario di Potenza, residente in Provincia di Bologna, devastandogli il volto e la mano sinistra. Da primi accertamenti, il soggetto, pluripregiudicato anche per reati specifici, risulterebbe essere uno degli autori del fallito colpo. Il contenuto del bancomat non è stato asportato. Ingenti i danni alla struttura della filiale e ad alcune autovetture parcheggiate sulla S.S. del Sempione. I rilievi sono stati eseguiti dal personale della Compagnia di Rho e del Nucleo Investigativo di Monza. Le indagini dovranno ora individuare la presenza di eventuali complici. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.