Torna il collegamento con il Bahrein

È stato inaugurato alla scalo varesino il primo volo della Gulf Air con lo scalo medioriontale, il servizio parte con 4 voli a settimana. "Nessuna preoccupazione per le proteste nordafricane"

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dei rappresentanti di Sea, Provincia di Varese e Milano e i rappresentanti di Gulf Air, il nuovo collegamento aereo tra Malpensa e il regno del

Bahrein.

Dopo otto anni la compagnia aera Gulf Air torna, con 4 voli settimanali, a collegare lo scalo varesino con un’area strategica del medioriente. È stato lo stesso amministratore delegato della compagnia, Samer Majali, ad esplicitare il duplice tentativo di voler attrarre, con questa nuova linea, utenti sia dal settore economico che dal turismo. Con un mercato di 36milioni di consumatori negli stati del golfo, una fiscalità vantaggiosa, e come porta d’accesso alla regione nordafricana, il

Bahrein, grazie a Gulf Air, si appresta così ad aprire un nuovo sbocco per gli affari.
I rivolgimenti nordafricani non hanno trovato spazio nella conferenza stampa di presentazione, ma a margine dell’intervento l’Ad Majali ha precisato di non temere conseguenze su quel fronte:«la situazione reale è molto diversa da come appare – ha spiegato l’amministratore delegato in merito alle notizie che nei giorni scorsi hanno riportato una certa inquietudine delle opposizioni e dell’intervento dei militari per fermare le proteste di piazza -. Quei fatti hanno effettivamente portato un calo di traffico – ha spiegato il responsabile della compagnia – ma è dovuto essenzialmente alla percezione del pericolo dall’esterno, piuttosto che dalla realtà che da noi è completamente sotto controllo».
La compagnia aerea, vettore nazionale del Regno del Bahrein, effettua il collegamento, a partire da oggi, nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.