Una camminata tricolore per festeggiare l’Unità d’Italia
Anche la comunità pastorale Sant’Eusebio di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo festeggia l’Unità d’Italia. L’appuntamento è per domenica 20 marzo
Anche la comunità pastorale Sant’Eusebio di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo festeggia l’Unità d’Italia. L’appuntamento è per domenica 20 marzo: l’idea è quella di fare una camminata tricolore per le strade dei tre Comuni. Si parte alle 14.30: prima sosta nel parcheggio del negozio “Salmobili” a Barasso, dove si potrà giocare a “freccette tricolori”; seconda tappa al parco del Sorriso di Luvinate con il gioco “Tiro all’Italia”; terza tappa all’agriturismo Valtinella con il gioco “Caccia al 150”; si guaderà poi il torrente Tinella per arrivare alla chiesa di Sant’Eusebio a Casciago, dove ci sarà un momento di festa, la lettura dell’inno d’Italia, un momento di preghiera, il lancio dei palloni tricolori e pane e salame per tutti. Per colorare la sfilata e la camminata, i cittadini di Barasso sono invitati a vestirsi, colorarsi la faccia o indossare qualcosa di rosso, quelli di Luvinate di bianco, quelli di Casciago di verde. Inoltre chi vuole può portare strumenti musicali per suonare insieme in una sorta di banda tricolore improvvisata. Si può parcheggiare all’oratorio di Barasso e poi sarà organizzato un servizio per recuperare le auto e tornare nelle proprie parrocchie di appartenenza. In caso di pioggia battente la manifestazione viene sospesa, altrimenti “si cammina!”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.