Una domenica col Va Pensiero per i 150 anni
domenica 27 marzo, presso il palazzo comunale di Besozzo dalle ore 10, ci svolgerà con un vasto programma la celebrazione dell'anniversario dell'unità d'Italia
Domenica 27 marzo, presso il palazzo comunale di Besozzo dalle ore 10, si svolgerà con un vasto programma la celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia: distribuzione di coccardine tricolore, corteo di ragazzi delle varie scuole di Besozzo, discorso del presidente del Comitato promotore Besozzese, intervento Autorità, deposizione di corona alla lapide dei caduti Besozzesi, benedizione del parroco, interventi sul tema storico da parte dei Proff. Armocida/Ghiringhelli/Tamborini, Filarmonica di Biandronno che suonerà dal Canto degli Italiani all’Inno Alpini ecc., vasta esposizione di cimeli storici – documenti – monete ecc. riguardanti Besozzo, inerenti il periodo storico, la presenza di 3 persone con divisa originale da Garibaldino e ci sarà una giovanissina, quanto emozionata, mezzosoprano che ci delizierà cantando "Va’ pensiero".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.