Anche Dario Galli prova l’auto pulita
Il presidente della Provincia ha visitato ieri la Movitron, azienda che da qualche anno produce Teener una micro-car elettrica
Il presidente della Provincia di Varese Dario Galli ha visitato ieri la Movitron di Daverio, giovane azienda che da qualche anno produce Teener, una micro-car elettrica già utilizzata per il servizio di car sharing nelle stazioni ferroviarie di Milano Cadorna, Varese e Nizza, dalla Polizia di Matera e dalla Polizia Locale di Sassari. E che proprio ieri ha fatto il suo "debutto" a Como sempre nell’ambito di ‘E-vai‘, il progetto ecologico studiato da Regione Lombardia insieme a Trenitalia-LeNord per contrastare traffico e inquinamento.
“Movitron è una realtà esemplificativa del tessuto imprenditoriale della nostra provincia, fatto sia da grandi realtà industriali che da aziende piccole nelle dimensioni ma grandissime dal punto di vista della ricerca e sviluppo tecnologico”, ha affermato il presidente Galli accompagnato nella sua visita da Franco Colombo e Marco Praderio, rispettivamente presidente e direttore di Confapi Varese, associazione delle Piccole e medie industrie.
Galli ha visitato l’impianto dove nasce Teener progettato, assemblato e testato interamente nella nostra provincia in collaborazione con l’incubatore tecnologico di Busto Arsizio e il Politecnico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.