Anche Dario Galli prova l’auto pulita
Il presidente della Provincia ha visitato ieri la Movitron, azienda che da qualche anno produce Teener una micro-car elettrica
Il presidente della Provincia di Varese Dario Galli ha visitato ieri la Movitron di Daverio, giovane azienda che da qualche anno produce Teener, una micro-car elettrica già utilizzata per il servizio di car sharing nelle stazioni ferroviarie di Milano Cadorna, Varese e Nizza, dalla Polizia di Matera e dalla Polizia Locale di Sassari. E che proprio ieri ha fatto il suo "debutto" a Como sempre nell’ambito di ‘E-vai‘, il progetto ecologico studiato da Regione Lombardia insieme a Trenitalia-LeNord per contrastare traffico e inquinamento.
“Movitron è una realtà esemplificativa del tessuto imprenditoriale della nostra provincia, fatto sia da grandi realtà industriali che da aziende piccole nelle dimensioni ma grandissime dal punto di vista della ricerca e sviluppo tecnologico”, ha affermato il presidente Galli accompagnato nella sua visita da Franco Colombo e Marco Praderio, rispettivamente presidente e direttore di Confapi Varese, associazione delle Piccole e medie industrie.
Galli ha visitato l’impianto dove nasce Teener progettato, assemblato e testato interamente nella nostra provincia in collaborazione con l’incubatore tecnologico di Busto Arsizio e il Politecnico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.