Anpi e Progetto Zattera presentano “La gallina con gli stivali”
Lo spettacolo sarà sabato 16 aprile alle 15 alla cooperativa Vela di via Don Minzoni
La sezione di Vedano Olona dell’Anpi, in collaborazione con Progetto Zattera, ha organizzato, per sabato 16 aprile alla cooperativa Vela di via Don Minzoni a Vedano, uno spettacolo teatrale per bambini intitolato “La gallina con gli stivali”.
«La libertà nelle fiabe – spiegano gli organizzatori – si conquista con spade magiche o con la furbizia di piccoli segreti, mentre spesso, la guerra fra i popoli, diventa uno scenario pericoloso dove le vite si giocano con carte truccate.All’improvviso i ricordi prendono forma e ci spiegano che la verità è soltanto dalla parte della libertà,la propria e quella degli altri. Con la leggerezza tipica dei cantastorie,vi presentiamo dei racconti scelti da testimonianze della seconda guerra mondiale. Una storia dentro la Storia, di coloro che hanno vissuto questa esperienza da vicino».
Lo spettacolo è di Noemi Bassani, che sarà anche interprete, mentre la regia è affidata a Martin Stigol e l’entrata sarà libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.